Piccoli passi

Che la partita si presentasse ostica già lo si sapeva perchè oramai le squadre del torneo si conoscono più o meno tutte.
Infatti l’MBA ha cominciato a soffrire subito l’aggressività degli avversari che non lesinavano certo falli come è dimostrato dal referto che ne riporta 24 per la squadra di casa contro i 16 degli ospiti. Ma quello che conta, alla fine, sono i punti.
Il primo quarto finisce 20 a 16 per Bissuola che intimorisce Mira con superiorità sotto canestro.
Coach Parisi coadiuvato da Conte, in un primo time out, ha inquadrato la squadra che cominciava così a funzionare mettendo in pratica quanto provato negli allenamenti. Ovviamente c’è ancora molto da fare ma qualcosa all’orizzonte si vede.
Il secondo quarto finisce 25 a 17 per Mira che sorpassa Bissuola e si porta in vantaggio di 4 punti.
Ne secondo tempo si vede l’MBA schierata a zona dimostrando una presenza ed attenzione che, nel terzo tempo, non si vedeva da molto. Anche in questa frazione si portavano al tabellone altri cinque punti preziosi.
L’ultimo tempo si rivelava abbastanza equilibrato con Bissuola che tentava il tutto per tutto ma i ragazzi hanno resistito fino alla fine, complici i falli degli avversari e successivi tiri liberi che sono entrati con buonissime percentuali.
Finisce 72 a 59 per Mira.
Cappellari 18, Lazzarin 17, Boato 11, Manzoni 8, Radolovich S. 7, Marin 6, Parisi 4, Mazzonetto 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook


*

© MBA – Mira Basket Amatori