Chi siamo

C’era una volta il Mira Basket, nutrita società sportiva che radunava da bambini (minibasket) ad adulti (serie D) con una passione in comune, il basket.

Dei tanti ricordi, e delle tantissime persone coinvolte, oggi non resta moltissimo purtroppo, ma un gruppo di “vecchi” appassionati ha continuato a tenere alta la bandiera, radunandosi in palestra e campetto per giocare allo sport più bello del mondo.

Quasi per caso, patrocinati dall’ASD Amici di Michele (nome preso da un caro compagno di squadra purtroppo mancato), nel 2007 si forma un gruppo un po’ più consistente di giocatori che dal 2011 prende parte ad un torneo amatoriale della provincia di Venezia come MBA – Mira Basket Amatori.

Da li in poi di cose ne sono successe tante, molti “fondatori” hanno mollato per problemi di vario tipo (in primis l’età che avanza), il torneo si è ingrandito a dismisura, rubando squadre e giocatori ad altre categorie, ed in ultima è arrivata anche l’affiliazione al CSI.

Di sicuro quello che non cambia è la voglia di divertirsi con la palla a spicchi, tra vittorie, sconfitte e terzi tempi!

Forza MBA!!
#mbaftw

Comments are closed.